Seguici su:

Top
Attività didattica scuole CoolTO

Attività didattiche

Per le strade e i musei di Torino, dall'antico Egitto alla magia del cinema, dalle atmosfere barocche ai protagonisti del Risorgimento: attività ludico-culturali per studenti di tutte le età.

La nostra speranza è di poter ricominciare al più presto con le uscite didattiche come le abbiamo sempre fatte.
Nel frattempo, ci stiamo organizzando per rispondere al meglio alle esigenze delle scuole, creando progetti da svolgere a distanza, visite guidate virtuali e visite “in presenza” per piccoli gruppi. Seguiteci per scoprire tutte le nostre proposte! Il nostro nuovo motto sarà “adattamento e flessibilità”.
Contattateci per ricevere informazioni e per farci conoscere le vostre esigenze.
Insieme possiamo costruire programmi che permettano agli studenti di conoscere le bellezze e le offerte culturali del nostro territorio!

Indicazioni importanti

Tutte le visite guidate e le attività didattiche sono svolte da guide turistiche regolarmente abilitate. Ogni guida si è formata in diversi campi (archeologia, arte, storia, lettere, didattica, lingue straniere) e ha messo a disposizione le proprie conoscenze specifiche per creare percorsi tematici approfonditi e allo stesso tempo piacevoli, per studenti di ogni ordine e grado.

La durata di ciascuna attività è indicativa e può subire leggere variazioni.

È possibile richiedere la sola visita guidata del museo indipendentemente dall’attività didattica.

La guida si fa carico di fornire il materiale didattico (dove previsto) e di prenotare l’ingresso ai musei (obbligatorio per i gruppi).

Il costo indicato si intende per persona e include la tariffa della guida turistica (comprensiva di ritenuta d’acconto) e il materiale didattico (dove previsto). Il costo non include il prezzo del biglietto d’ingresso ai musei né eventuali diritti di prenotazione.

Ogni attività prevede un numero minimo di 15 e un numero massimo di 25 partecipanti.
A.S. 2020/2021 il numero delle persone per gruppo verrà definito in base alle normative sul distanziamento sociale.

L’attività dovrà essere confermata 15 giorni prima della data prevista. In caso di disdetta oltre questo termine sarà richiesto il pagamento della penale prevista dal museo e un indennizzo per la guida.

In caso di maltempo le visite guidate saranno effettuate regolarmente e le attività didattiche verranno svolte in un locale coperto nei pressi di Piazza Castello.

Siamo a disposizione per qualsiasi informazione, chiarimento o per l’elaborazione di altre proposte secondo le vostre esigenze.

Prenota una visita virtuale

per la tua classe!

L’anno scolastico è iniziato e CoolTO vi propone le sue nuove attività: le visite guidate virtuali! Un modo nuovo per conoscere Torino rimanendo in classe, grazie al supporto di immagini e al racconto della guida, che vi accompagnerà in diretta alla scoperta della città.

“Raccontami la tua città”

Durante il periodo del lockdown abbiamo proposto alle scuole questa attività per promuovere l'interesse degli studenti verso il patrimonio storico-artistico del nostro Paese. In attesa di mostrare loro le bellezze di Torino, abbiamo chiesto ai bambini di farci conoscere a loro volta le loro città.

Partecipate anche voi!

You don't have permission to register