Seguici su:

Top
Palazzo Reale Torino

Palazzo Reale

Il maestoso edificio è stato la residenza ufficiale di Casa Savoia. Le sue sontuose sale e le collezioni dell'Armeria Reale vi aspettano nel cuore della città.

Palazzo Reale

a persona

Palazzo Reale è stato la residenza ufficiale di Casa Savoia. Oggi fa parte dei Musei Reali insieme a Armeria Reale, Cappella della Sindone, Galleria Sabauda, Museo Archeologico e Biblioteca Reale.

La visita guidata vi condurrà alla scoperta delle sontuose sale dell’Appartamento di rappresentanza al piano nobile: la Sala del Trono, la Sala del Consiglio dove il re Carlo Alberto firmò lo Statuto Albertino, l’ottocentesca Sala da Ballo, fino alla Scala delle Forbici progettata da Filippo Juvarra.

È inclusa nel percorso la visita all’Armeria Reale, una delle più ricche collezioni di armi e armature al mondo, ospitata nella splendida Galleria del Beaumont. Qui si possono ammirare armi bianche e da fuoco, armi archeologiche, armi medievali, fino alle armi utilizzate dai sovrani sabaudi nell’Ottocento, esposte in un allestimento scenografico tra cavalli e pregevoli armature del Cinquecento e Seicento.

Il biglietto d’ingresso ai Musei Reali consente inoltre l’accesso alla  Cappella della Sindone, da poco restituita al suo antico splendore dopo un complesso restauro durato vent’anni.

0 Reviews
  • Punto di partenza
    Piazza Castello
  • Suggerimenti
    Vuoi proseguire la visita? Contattaci per un preventivo personalizzato
  • Incluso
    Visita guidata
  • Non incluso
    Affitto bicicletta
    Assicurazione
    Audioguida
    Ingresso Gratuito
    Pranzo
    Trasporto

Itinerario

1
Palazzo Reale si trova in Piazza Castello
You don't have permission to register