Seguici su:

Top
Tour Torino religiosa

Torino religiosa

Tour nel cuore della devozione cittadina: la Basilica di Maria Ausiliatrice e l'opera di Don Bosco, il Santuario della Consolata, il Duomo di San Giovanni e la Sacra Sindone.

Torino religiosa

a persona

Fin dal Medioevo Torino diventa sede di una profonda devozione religiosa che si manifesta nella costruzione di chiese e basiliche. L’epoca barocca ne trasformerà alcune in veri e propri gioielli.

L’itinerario offre un percorso in cui si intrecciano fede, storia e arte: dalla Real Chiesa di San Lorenzo, geniale opera di Guarino Guarini, al Duomo di San Giovanni, custode della Sacra Sindone; dalla Chiesa del Corpus Domini in cui avvenne un celebre miracolo, alla Chiesa di San Domenico, unico esempio di architettura gotica in città; e ancora il Santuario della Consolata, da secoli centro della devozione torinese, e la Basilica di Maria Ausiliatrice in cui ebbe inizio l’opera di Don Bosco.

È possibile abbinare al percorso la visita alla Cappella della Sindone o al Museo della Sindone; ma, con un bus a disposizione, si può raggiungere anche la Basilica di Superga, il Monte dei Cappuccini o la Sacra di San Michele.

2 Reviews
  • Punto di partenza
    Piazza Castello (fronte Teatro Regio)
  • Suggerimenti
    Vuoi proseguire la visita? Contattaci per un preventivo personalizzato
  • Incluso
    Visita guidata
  • Non incluso
    Affitto bicicletta
    Assicurazione
    Audioguida
    Ingresso Gratuito
    Pranzo
    Trasporto

Itinerario

1
Il tour si svolge nel centro di Torino. Con un autobus a disposizione si può raggiungere la Basilica di Maria Ausiliatrice o la Basilica di Superga
You don't have permission to register